La denuncia: prigioniero violentemente aggredito nel carcere di Ramon

PIC. Un rapporto pubblicato martedì dalla Commissione dei prigionieri e degli ex-prigionieri ha denunciato il violento pestaggio che il prigioniero palestinese Wael al-Natsha ha subito nella prigione israeliana di Ramon.

La Commissione dei Prigionieri ha affermato che al-Natsha è stato picchiato con violenza dalle unità repressive di Nahshon, lunedì, durante il trasferimento di 70 detenuti da Ramon al carcere di Nafha.

Prima di essere pesantemente picchiato e colpito su tutto il corpo, in particolare in faccia, dalle forze israeliane, al-Natsha aveva rifiutato di farsi perquisire e legare le mani e i piedi durante il processo di trasferimento.

Il detenuto non ha ricevuto alcun tipo di trattamento medico ed è ancora rinchiuso in isolamento nella prigione di Nafha, dove le autorità carcerarie israeliane gli tengono le mani legate sulla testa sin dalle prime ore del mattino.

La commissione ha affermato che i palestinesi detenuti nella prigione di Ramon hanno promesso di intensificare le proteste in risposta alle misure repressive d’Israele, agli estenuanti trasferimenti tra le prigioni e alle torture durissime.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.