La Germania vieta l’uso del triangolo rosso rovesciato usato da Hamas

Berlino. La Camera dei rappresentanti tedesca ha votato per vietare il simbolo del triangolo rosso rovesciato utilizzato dalle Brigate al-Qassam nei suoi video, come ha riferito giovedì il sito web tedesco ASB Zeitung.

Secondo il sito, l’Unione cristiano-democratica (CDU) e il Partito socialdemocratico (SPD) hanno presentato una mozione urgente per imporre il divieto del triangolo, utilizzato nei video per indicare gli obiettivi militari israeliani degli attacchi di resistenza.

La mozione ha ottenuto la maggioranza in parlamento, ma gli oppositori hanno affermato che un divieto generalizzato sui simboli è discutibile dal punto di vista legale e costituzionale.

Da quando Israele ha lanciato la sua campagna militare genocida su Gaza, la resistenza palestinese ha pubblicato i video dei suoi attacchi alle forze di occupazione con un triangolo rosso usato per evidenziare l’obiettivo dell’attacco imminente.

Sebbene non sia chiaro il motivo della scelta di questo simbolo, molti hanno ipotizzato che il triangolo rosso sia stato utilizzato perché presente sulla bandiera palestinese.

(Fonte: Quds News e MEMO).