Di F.P. Gli USA hanno un debito mostruoso.
L’unica Speranza che hanno di “starci dentro” è destabilizzare il mondo, di modo che la forza del loro esercito e l’unicità del dollaro come valuta di scambio internazionale continui a garantire loro il predominio globale e che nessuno possa chiedere loro di pagare il conto.
In particolare destabilizzare l’enorme Federazione Russa, spacchettarla e portare le sue parti smembrate sotto l’influenza yankee, esattamente come hanno fatto con l’Unione Sovietica, garantirebbe loro enormi quantità di materie prime al costo da loro stessi imposto.
In più avrebbero degli altri staterelli fantoccio, come già oggi i Baltici, l’Ucraina o la Moldavia, da usare come teste di ponte contro chi si ribella all’impero.
Anche la UE e la GB hanno un debito estremamente elevato, seguono gli USA un po’ per ignavia, un po’ perché governate, ma anche popolate, da una manica di fessi ideologizzati e acritici, illuso di essere superiori al resto del mondo, un po’ perché sperano di raccattare le briciole di un eventuale disfacimento russo.
Ma è una strategia rischiosa, perché dall’altra parte hai una Russia che non solo non cede, ma avanza, e ti ha fatto capire che ha abbastanza atomiche, e mezzi non intercettabili per lanciarle, da radere al suolo il mondo, e l’Europa in primis, in pochi minuti.
Senza contare l’ovvio “appoggio esterno” cinese, visto che Pechino sa benissimo di essere l’obbiettivo finale.
E questo lo hanno capito tutti, fuori dall’Europa.
Non a caso Cina e Giappone stanno vendendo a nastro il debito Usa, i BRICS continuano a crescere in numeri e peso economico e pure gli Arabi hanno cominciato a diversificare in loro favore.
Solo quei mentecatti dei Dem-enti europei, italioti in particolare, non ci arrivano, arroccati nella loro presunzione di intelligenza superiore e nella loro divisione del mondo tra buoni e cattivi, come nei film western o holliwoodiani che costituiscono la loro base culturale.
Non ci arrivano neanche i meloniani&co, ma va loro riconosciuto il non pretendere di essere perspicaci: ai loro capetti basta riempirsi pancia e tasche arraffando la qualunque, e alla loro base basta gioire di aver sconfitto il piddì dopo ottant’anni di proscrizione.
Da entrambi i gruppi non si può pretendere di più.