La Knesset vota la divisione della moschea di al-Aqsa

Nazareth – PIC. Massoud Ghanayem, membro arabo della Knesset, ha rivelato che il prossimo mese il parlamento israeliano dovrà votare un disegno di legge per dividere la moschea di al-Aqsa.

In un comunicato stampa, Ghanayem ha dichiarato che il comitato interno della Knesset ha approvato una legge che permette le preghiere ebraiche nella moschea, dopo la presentazione di una legge che richiede uguali diritti per gli ebrei nella moschea sacra.

Ghanayem ha dichiarato che la legge israeliana per dividere la moschea sia dal punto di vista spaziale che temporale è un flagrante assalto alla dottrina e ai sentimenti musulmani.

Lungo la stessa linea, il movimento della Jihad ha fatto appello per formare comitati popolari nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme per affrontare gli attacchi e i crimini delle forze israeliane e dei coloni contro i palestinesi.

Il movimento ritiene il governo di Israele pienamente responsabile per i crimini dei coloni, in particolare per l’assassinio del bambino di Gerusalemme Mohamed Abu Khudeir e per gli omicidi di centinaia di bambini di Gaza.

Domenica pomeriggio un bambino palestinese di cinque anni è stato ucciso da un pirata della strada nel villaggio di Sinjil, a nord di Ramallah, mentre il suo piccolo amico è stato ferito seriamente.