La madre dei tre bimbi uccisi oggi: ‘Vorrei essere morta con loro’.

La madre dei tre bimbi uccisi questa mattina, nell’attacco contro l’auto del maggiore Baha’ Balousha, Linda Abu Taqiyya, 30 anni, ha raccontato di aver udito il suono degli spari da casa, in strada Al-Kinz, nel centro della città di Gaza. Ha chiesto alla sorella Hanady di andare a controllare, perché temeva per i suoi bimbi. 
"Li hanno distrutti, li hanno uccisi!", ha urlato alla sorella, dopo aver sentito dai vicini che i suoi tre bambini erano stati colpiti e uccisi. E ha spiegato che il suo cuore ha smesso di battere quando ha sentito gli spari, alle 7,10 del mattino.

"Ahmad non voleva andare a scuola, oggi, e Osama ce lo ha portato a forza", ricorda.

Poi aggiunge disperata: "In quest’ultima settimana, ho sentito il cuore contrarsi. L’altra notte, i miei tre bimbi hanno cercato di dormire vicino a me, ma ho insistito affinché andassero nel loro letto in modo da alzarsi presto per andare a scuola. Al mattino, Ahmad si è svegliato e mi ha detto che sentiva molto freddo. Ho cercato di scaldarlo, ma non voleva andare alla Scuola Ortodossa Romana con suo fratello maggiore, Osama. Suo fratello ce lo ha portato a forza. Vorrei essermi trovata lì con loro ed essere morta, invece di rimanere viva e vivere in agonia per averli persi".

La povera madre, che indossa il nero del lutto, continua: "Le ultime parole che ho udito da Osama sono state: ‘Mamma, ho imparato a memoria la lezione e prenderò un bel voto’. Ha lasciato la casa inconsapevole che i pipistrelli della notte lo stavano aspettando per conficcare i loro 60 proiettili nel suo corpicino e in quello dei suoi fratelli, uccidendo ciò che resta del sogno dei loro genitori".

La donna siede nella stanza dei suoi figli, al decimo piano dell’edificio Al-Isra, e dice: "Per l’amor del cielo, è troppo. Ieri hanno ucciso Tayseer Khattab e Jad At-Tayeh, e i loro collaboratori. Ogni giorno c’è un’esplosione vicino alla casa degli ufficiali. E’ colpa di mio padre che è un generale dei servizi di intelligence? Dov’è il governo e dov’è la presidenza?".

(Fonte: Maan News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.