“La mia vita non sarà mai più la stessa”: la ragazzina di Gaza che ha perso l’occhio durante l’offensiva israeliana, parla del futuro [FOTO]

Gaza – The Palestine Chronicle. Areej Asaliya, 10 anni, ha perso l’occhio durante l’ultima offensiva israeliana sulla Striscia di Gaza assediata.

Stava giocando sul tetto della sua casa nel campo profughi di Jabaliya quando un potente attacco aereo israeliano ha colpito il suo quartiere.

Il Palestine Chronicle ha fatto visita ad Areej, alla sua famiglia e ai suoi compagni di classe pochi giorni dopo il suo ritorno a scuola.

“Ho paura del futuro”, ha dichiarato Areej ai media locali a Gaza. “La mia vita non sarà più la stessa. Non riesco a giocare con i miei amici come una volta, perché soffro e ho già dovuto sottopormi a diversi interventi chirurgici”.

Il padre di Areej, Ayoub, era ancora sotto shock mentre parlava ai giornalisti dei momenti immediatamente successivi all’incidente.

“Quando siamo arrivati ​​in ospedale, l’occhio destro di Areej era in pessime condizioni. Mi sono subito reso conto che mia figlia aveva perso l’occhio”, ha detto.

Ayoub ci ha aggiunto che Areej sta lottando contro dolore emotivo e fisico. Ha invitato la comunità internazionale a denunciare i crimini di guerra israeliani.

L’ultima offensiva israeliana sulla Striscia ha ucciso 49 palestinesi, inclusi 17 bambini.