La Palestina esorta la CRI a far pressione su Israele per rilasciare prigioniero malato

Palestine Chronicle e Wafa. Martedì, il ministro della Salute palestinese, Mai Alkaila, ha esortato la Croce Rossa a fare pressione su Israele affinché rilasci Nasser Abu Hamid, prigioniero palestinese gravemente malato.

In un incontro con il capo della delegazione della Croce Rossa in Palestina, Elise Dubov, Alkaila ha affermato che il trattamento dato ai prigionieri malati è una palese violazione di tutti i trattati e le convenzioni internazionali. Ha anche accusato Israele di negligenza medica premeditata verso i prigionieri palestinesi.

La famiglia di Nasser Abu Hamid, prigioniero palestinese malato di cancro, ha reso noto la scorsa settimana che Nasser è stato colpito da una polmonite acuta, a causa di un’infezione batterica.

La famiglia ha fatto appello a tutte le parti interessate affinché intraprendano un’azione urgente ed efficace per salvare la vita del figlio. Ha anche invitato il popolo palestinese a continuare il sostegno per fare pressioni sull’occupazione israeliana affinché lo rilasci, poiché ormai è a rischio imminente di morte.