La Palestina si aggiudica il secondo posto alle Olimpiadi di chimica arabe

Betlemme – Maan. Presente la delegazione palestinese alla sesta edizione delle Olimpiade di chimica dei Paesi arabi.

Quest'anno, le Olimpiadi sono state ospitate da Ra's al-Khaima (Emirati Arabi Uniti – Eau) e si sono concluse mercoledì, 4 agosto.

In tre giorni di concorso, i partecipanti, tutti studenti di scuola superiore provenienti da 12 Paesi arabi, hanno messo in pratica conoscenza e abilità.

Il primo premio è andato al gruppo del paese ospitante, il secondo alla delegazione palestinese e il terzo a quella saudita.

Tra la delegazione palestinese; Dana Ghazalah di Tulkarem ha vinto la medaglia d'oro ed un computer portatile,  altre medaglie d'argento sono state consegnate a Zeinab Muhannad Hijawi di Nablus, Muhammad Mahmoud Samara di Betlemme e Nadir Husam Abu Farha di Jenin.

Il presidente della Società di chimica palestinese, Khalid Kan'an si è congratulato con i partecipanti e con i loro supervisori; Fadila Yousif e Hasan Hamamra che hanno seguito gli studenti in ogni fase della preparazione.

Kan'an ha anche ringraziato le Università palestinesi di Al-Quds (con sede centrale a Gerusalemme), quella di Betlemme e an-Najah di Nablus  per aver concesso agli studenti la possibilità di sperimentare ed esercitarsi nei rispettivi laboratori di chimica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.