La polizia di Abbas arresta tre ex detenuti

Cisgiordania – Pal.info. I servizi di sicurezza dell’Autorità nazionale palestinese hanno continuato la campagna di arresti politici degli esponenti del movimento di Hamas e dei suoi sostenitori nella Cisgiordania occupata.

La polizia di sicurezza preventiva ha arrestato, venerdì scorso, dopo aver circondato la casa della sua famiglia nel villaggio di Ghania, vicino alla città di Ramallah, il giornalista Khaldoun Madhloumn di “Quds Press” .

La moglie del giornalista ha dichiarato che l’arresto del marito è avvenuto un’ora dopo la visita di un familiare a casa e che il giornalista è stato trasferito a Bitounia, cioè alla sede generale della polizia di sicurezza preventiva.

Il giornalista Madhloum è un ex prigioniero dell’occupante ed un ex detenuto del carcere dell’Autorità Palestinese.

A Salfit, la polizia di sicurezza preventiva ha sequestrato, dopo averlo convocato due giorni prima, l’ex detenuto politico Tak Mousleh del villaggio di Badia.

Gli stessi servizi di polizia hanno sequestrato il giovane Omar Boudair della città di Tulkarem.

A Nablus, i servizi d’informazioni generali hanno trasferito il detenuto politico Mohamed Ghanagera al carcere di Ariha (Gerico) dopo quattro giorni dal suo arresto.

Traduzione per InfoPal a cura di Domenico Afiero