La polizia di occupazione aggredisce fedeli a al-Aqsa. Arrestati diversi giovani

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press, Wafa e PIC. Lunedì sera la polizia di occupazione ha attaccato i fedeli musulmani vicino alla moschea di al-Aqsa e ha aggredito e rapito tre giovani gerosolimitani nella zona di Bab al-Huta.

Testimoni hanno riferito che le forze di polizia hanno aggredito e circondato i giovani nella zona di Bab al-Huta (una delle porte della moschea di al-Aqsa).

Hanno aggiunto che le forze di polizia hanno anche chiuso la Porta al-Huta prima della preghiera del tramonto e l’Iftar alla Moschea di al-Aqsa e hanno impedito ai fedeli musulmani di entrare nel luogo sacro.

Più tardi, nella notte, le forze di polizia hanno ripreso le loro provocazioni in piazza Bab al-Amud, nella Città Vecchia di Gerusalemme, dove hanno inseguito e aggredito molti giovani palestinesi e li hanno costretti a lasciare l’area.

Fonti locali hanno detto che gli agenti di polizia hanno arrestato un adolescente a Bab al-Amud, identificato come Mohammed Abu Rumaila, dopo averlo picchiato, aggiungendo che, nella stessa zona, hanno anche aggredito fisicamente una giovane donna.

Anche un altro giovane di nome Mohammed Nassar è stato aggredito e arrestato da agenti di polizia a Bab al-Amud.