Ramallah – InfoPal. La polizia palestinese di Ramallah ha dichiarato di aver aperto un’inchiesta sull’aggressione subita ieri da Mustafa al-Barghouthi, membro del Consiglio legislativo palestinese (Clp).
In un comunicato, la polizia ha inoltre chiarito che al-Barghouthi è stato attaccato da alcune persone nella zona di Qalandiya, nel distretto di Ramallah, mentre prendeva parte alle attività per la Giornata della Terra. Immediato è stato il suo trasferimento all’ospedale.
Da parte loro, alcune fonti competenti tra gli organizzatori dell’iniziativa nazionale hanno assicurato che ad aggredire il parlamentare sono stati membri di Fatah e degli apparati di sicurezza collegati al movimento. L’assalto, secondo queste fonti, è partito mentre al-Barghouthi, ferito dai soldati dell’occupazione con una bomba-gas, si trovava in un’ambulanza e attendeva di ricevere soccorsi.
Le fonti hanno quindi attribuito l’accaduto alla folta partecipazione che ha visto l’iniziativa e al disappunto di Fatah di fronte a un tale successo; contestualmente, altre fonti hanno parlato di un conflitto sorto fra alcuni elementi del movimento di ‘Abbas e gli organizzatori della manifestazione riguardo la gestione di quest’ultima.