La polizia d’occupazione uccide un palestinese a Gerusalemme

Gerusalemme occupata – Quds Press. Domenica mattina (17/11) un Palestinese è stato ucciso durante l’inseguimento, da parte della polizia israeliana, di un veicolo per le strade della Gerusalemme occupata.

Testimoni oculari e fonti locali hanno riferito che la polizia d’occupazione ha aperto il fuoco contro un veicolo recante targa israeliana, ferendone più volte il conducente.

Le medesime fonti hanno affermato che il ferito (la cui identità rimane ignota) è stato trasportato all’ospedale per essere sottoposto alle cure necessarie, prima che giungesse notizia del suo decesso a causa delle lesioni riportate.

In una breve dichiarazione, la polizia d’occupazione ha spiegato che il giovane aveva rubato una macchina presso l’area gerosolimitana di Gifat Hamswan. Una volta ricevuta la segnalazione del reato, le forze dell’ordine israeliane hanno iniziato l’inseguimento del veicolo, aprendo il fuoco una volta constatato il rifiuto del suo conducente a fermarsi.

La polizia d’occupazione ha inoltre precisato che le condizioni del giovane, al termine dell’inseguiento, risultavano ormai critiche. Fonti ospedaliere ne hanno in seguito annunciato il decesso come conseguenza delle lesioni subite.

Traduzione per InfoPal di Giuliano Stefanoni