La polizia doganale sequestra 3 tonnellate di forniture scadute

Ramallah – Maan. Il dipartimento per le pubbliche relazioni dell’autorità doganale ha reso noto che il distaccamento provinciale di Tulkarem, nella serata di mercoledì (06/11), ha sottoposto a sequestro più di 3675 kg di merci scadute, e pertanto non più adatte al consumo.

Nella dichiarazione rilasciata dal dipartimento si specifica che la confisca è avvenuta nell’ambito di un giro di vite condotto nella suddetta provincia da parte della polizia di dogana in collaborazione con il Comitato di Salute Pubblica, il cui obiettivo era verificare che i mercati ed i poli commerciali dell’area fossero privi di merci avariate o di contrabbando. Una volta effettuato il sequestro presso una di queste infrastrutture, il ministero dell’economia (titolare della giurisdizione in merito) ha disposto la distruzione delle merci incriminate, in conformità con le norme vigenti.

L’autorità doganale ha caldamente invitato i cittadini a denunciare gli scambi di merci di contrabbando o avariate avvalendosi della sua pagina facebook ufficiale nonché del numero verde 132, in modo da contribuire al rafforzamento della sicurezza sanitaria ed alimentare del popolo palestinese ed al contempo tutelare maggiormente l’economia nazionale.

Traduzione per InfoPal di Giuliano Stefanoni