La polizia israeliana autorizzerà una manifestazione della destra nel centro palestinese di Umm al-Fahem

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal.it. Alcune realtà della destra israeliana hanno pubblicamente annunciato che, il prossimo 27 ottobre, si terrà una manifestazione presso Umm al-Fahem – cittadina palestinese, principale centro del Movimento islamico guidato dallo Shaykh Ra'ed Salah, situata a nord della Palestina occupata nel '48, oggi Israele.

I promotori sono Baruch Marzel e Itamar Ben-Jubair, entrambi leader di gruppi estremisti, il primo ex capo di Kach, realtà razzista messa al bando da Israele nel 1994 e personalmente plurindagato per numerosi episodi di violenza ai danni di cittadini palestinesi.

Nonostante un anno fa, una manifestazione simile aveva portato a gravi episodi di tensione e aggressioni oggi, la polizia israeliana concede il permesso e garantisce la propria presenza, senza tuttavia autorizzare i manifestanti della destra israeliana a raggiungere l'abitazione dello Shaykh Salah, così come avevano programmato.

Cittadini palestinesi e i loro rappresentanti ora temono che l'autorizzazione della polizia israeliana coincida con un lasciapassare alle violenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.