La polizia israeliana autorizzerà una manifestazione della destra nel centro palestinese di Umm al-Fahem

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal.it. Alcune realtà della destra israeliana hanno pubblicamente annunciato che, il prossimo 27 ottobre, si terrà una manifestazione presso Umm al-Fahem – cittadina palestinese, principale centro del Movimento islamico guidato dallo Shaykh Ra'ed Salah, situata a nord della Palestina occupata nel '48, oggi Israele.

I promotori sono Baruch Marzel e Itamar Ben-Jubair, entrambi leader di gruppi estremisti, il primo ex capo di Kach, realtà razzista messa al bando da Israele nel 1994 e personalmente plurindagato per numerosi episodi di violenza ai danni di cittadini palestinesi.

Nonostante un anno fa, una manifestazione simile aveva portato a gravi episodi di tensione e aggressioni oggi, la polizia israeliana concede il permesso e garantisce la propria presenza, senza tuttavia autorizzare i manifestanti della destra israeliana a raggiungere l'abitazione dello Shaykh Salah, così come avevano programmato.

Cittadini palestinesi e i loro rappresentanti ora temono che l'autorizzazione della polizia israeliana coincida con un lasciapassare alle violenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.