La polizia israeliana scopre rete di pedofili

Nazareth – Pal.info. La polizia dell’occupazione israeliana ha annunciato di aver recentemente smantellato una rete di israeliani, formata da universitari, studenti e operatori sociali, dedita allo sfruttamento sessuale minorile attraverso l’adescamento via Internet.

In un comunicato stampa diffuso martedì 31 luglio, il portavoce della polizia ha riferito che durante gli ultimi tre mesi “l’unità anti-frode” della polizia ha lanciato una vasta campagna contro lo sfruttamento sessuale dei bambini via Internet, e che ciò ha portato alla scoperta di una rete ebraicca composta da una trentina di sospetti.

La polizia ha raccolto solide prove contro tale rete, tra cui  il possesso e la diffusione di materiale pedo-pornografico destinato all’adescamento di bambini e minorenni via Internet, ai quali venivano promessi denaro e regali.

Il portavoce ha rivelato che 23 membri della rete sono stati arrestati martedì 31 luglio, all’alba. Essi provengono da diverse aree dello stato ebraico, e la maggior parte ha precedenti penali.