La PRC inaugura dipartimento di oftalmologia a Khan Younis

Gaza – MEMO. La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRC) ha inaugurato lunedì un reparto di oftalmologia presso l’ospedale al-Amal di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Con il patrocinio del presidente dell’Autorità palestinese Mahmoud Abbas, il capo della PRC, Younis al-Khatib, ha guidato la cerimonia di apertura del reparto, delle sale operatorie e di un edificio di servizio dell’ospedale.

Alla cerimonia hanno partecipato il governatore di Khan Younis nominato dall’ANP e numerosi partner e capi di ONG. Al-Khatib ha ringraziato i donatori locali ed internazionali per i loro contributi allo sviluppo della PRC.

Ha aggiunto che il nuovo reparto dell’ospedale al-Amal è stato preparato con attrezzature altamente tecniche, sotto la supervisione di uno staff medico molto professionale. Il presidente della PRC ha anche ribadito l’importanza della cooperazione e del coordinamento con tutti per offrire “servizi medici avanzati” alla popolazione locale.

Le autorità d’occupazione israeliane hanno bloccato per molto tempo l’ingresso di attrezzature mediche avanzate e urgenti da utilizzare nella Striscia di Gaza bloccata.