La resistenza ha sparato migliaia di razzi durante l’aggressione israeliana su Gaza

La resistenza ha sparato 1573 razzi durante l’aggressione. 

Al-Qassam”: la leadership dell’occupazione è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Gaza – QudsPress.

Le brigate Izz al-Din al-Qassam, l’ala militare di Hamas hanno dichiarato che in otto giorni hanno lanciato 1.573 razzi contro località israeliane, tra cui missili Fajr-5 a lunga gittata, uno dei quali ha colpito Herzliya, a nord di Tel Aviv,  tre Gerusalemme, sette  Tel Aviv, e uno verso di Beer Sheva.

Per la prima volta sono stati usati missili a lungo raggio, in grado di raggiungere 80km, e per la prima volta nella storia del conflitto israeliano sono state colpite Tel Aviv e Gerusalemme: “La leadership dell’occupazione è stata costretta ad alzare bandiera bianca”, hanno dichiarato le Brigate.

Ramadan Abdullah Shallah, segretario generale del Movimento del Jihad islamico in Palestina, ha dichiarato che i resistenti rimarranno in “stand-by, nel caso in cui il nemico sionista ripeta una nuova aggressione”.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì sera 21 novembre, dopo l’annuncio del cessate-il-fuoco tra le fazioni della resistenza e l’occupazione israeliana, Shallah ha dichiarato che “il nemico sionista ha ricevuto la sconfitta più grande della storia”.

E ha aggiunto: “Questa è la vittoria di Gaza. E’ una vittoria per tutta la nazione”, e ha ringraziato la popolazione di Gaza per aver contribuito alla resistenza e aver permesso il bombardamento della capitale di questa entità”.