Quds Press. Le Brigate Al-Qassam, il braccio armato del movimento “Hamas”, hanno annunciato, all’alba di venerdì, di aver lanciato decine di razzi contro il sud di Israele, in risposta ai recenti attacchi.
Al-Qassam ha affermato in un comunicato stampa di aver lanciato un “attacco missilistico con 100 razzi sulla città di Ashkelon, in risposta ai bombardamenti contro civili, infrastrutture e strutture”.
Le Brigate Al-Quds, l’ala armata del Jihad islamico, hanno reso noto di aver diretto “attacchi missilistici sulle città di Netivot, Sderot, Ashkelon, Ashdod, Gan Yefna e Tel Aviv”.
Da parte sua, il canale ufficiale israeliano Kan ha detto che la corrente elettrica è stata interrotta in vaste aree ad Ashkelon a causa dei razzi lanciati da Gaza.
Ha aggiunto che i razzi hanno causato “colpi diretti agli edifici nelle città di Ashdod e Ashkelon”.
Il lancio di razzi è avvenuto circa due ore dopo che l’esercito israeliano aveva lanciato raid “violenti e senza precedenti” contro obiettivi nel nord della Striscia di Gaza.
A sua volta, l’esercito israeliano ha affermato, in un comunicato, che “a quest’ora le forze aeree e di terra stanno lanciando incursioni contro la Striscia di Gaza”.