La Resistenza palestinese prende il controllo di alcuni droni israeliani a Gaza

Gaza – Al-Mayadeen. La resistenza palestinese nella Striscia di Gaza sta impegnando attivamente le forze di occupazione israeliane, eseguendo operazioni di alto livello contro i droni israeliani.

Le Brigate al-Quds, l’ala militare del Movimento del Jihad islamico palestinese, hanno pubblicato un filmato che mostra i suoi combattenti prendere il controllo dei droni israeliani utilizzati per compiti di intelligence nei cieli di Gaza.

Inoltre, le Brigate dei Martiri di al-Aqsa hanno annunciato di aver abbattuto un drone israeliano mentre svolgeva operazioni di intelligence nella Striscia di Gaza orientale.

In aggiunta, le Brigate al-Qassam hanno annunciato di aver preso di mira un sito militare israeliano lungo l’asse di Netzarim utilizzando un drone unidirezionale Zouari.

Nel frattempo, il corrispondente di Al-Mayadeen a Gaza ha riferito che “la Resistenza è impegnata in scontri con le forze di occupazione nelle aree occidentali di Rafah, a sud di Gaza”.

Al-Qassam si assume la responsabilità dell’agguato letale con IED nel nord di Gaza.

Dopo una serie di agguati letali con ordigni esplosivi improvvisati (IED) nella città di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, le Brigate al-Qassam si sono assunte la responsabilità dell’esecuzione di un altro di questi agguati.

Gli ordigni esplosivi improvvisati piazzati negli edifici e in altre aree nel nord della Striscia di Gaza continuano a colpire la rinnovata aggressione dell’esercito israeliano a Jabalia, con il caso più recente che ha ucciso due soldati israeliani e ne ha ferito un altro.

In uno sviluppo correlato, un soldato israeliano è stato ucciso sabato mattina presto nel nord della Striscia di Gaza nell’esplosione di una granata, ha riferito l’esercito israeliano.

Contemporaneamente, la polizia militare ha avviato un’indagine sull’incidente, che sembra non essere collegato ai combattimenti in corso. Mentre l’esercito israeliano non ha reso nota l’identità del soldato, le autorità locali lo hanno identificato come Shneur Zalman Cohen, proveniente dall’insediamento di Yitzhar, nella Cisgiordania occupata.

In un contesto correlato, il comando militare israeliano ha annunciato sabato che due soldati, in servizio presso la 162esima Divisione corazzata dell’84esima Brigata di fanteria Givati, sono stati uccisi nel nord della Striscia di Gaza. L’emittente israeliana Channel 14 ha riferito che un ordigno esplosivo improvvisato piazzato in un edificio ha eliminato i due soldati.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.