La Russia esprime dolore per l’omicidio di un suo connazionale durante bombardamento israeliano a Gaza

Mosca – WAFA. Martedì, la Russia ha espresso dolore per l’uccisione di un cittadino russo negli attacchi aerei israeliani contro la Striscia di Gaza assediata.

L’ufficio di rappresentanza russo presso l’Autorità palestinese ha espresso in un tweet il proprio dolore per l’uccisione di un noto dentista, Jamal Khuswan, nella serie di attacchi aerei lanciati dall’esercito israeliano su Gaza.

Khuswan, 53 anni, è stato ucciso insieme alla moglie, Mervat, e al figlio di 21 anni, Youssef, uno studente di medicina, che dormivano tutti nel loro appartamento nel centro della città di Gaza.

Lasciandosi orfani due bambini, tra cui Miral di 10 anni, che è apparso in un filmato diventato virale sulle piattaforme dei social media chiedendo “dov’è mio padre?”, al suo arrivo all’ospedale al-Shifa, l’ufficio di rappresentanza ha aggiunto che due bambini russi sono ora senza genitori.

Nel frattempo, il Centro Palestinese per i Diritti Umani (PCHR) ha dichiarato in un comunicato stampa che “un dottore palestinese in possesso di passaporto russo, insieme a sua moglie e suo figlio, sono stati uccisi nel loro appartamento residenziale che è stato colpito insieme ad un altro, nel quale si trovava uno dei comandanti presi di mira nello stesso edificio. Il medico era uno dei più importanti specialisti di impianti dentali e presidente del Consiglio di amministrazione della al-Wafaa Charitable Society, un’organizzazione non governativa membro della Rete di organizzazioni non governative palestinesi (PNGO) e che gestisce l’ospedale al-Wafaa per la Riabilitazione Medica e la Chirurgia Specialistica, che è stata precedentemente e più volte bombardata”.

Khuswan, sua moglie, Mervat, ed il figlio di 21 anni, Youssef, sono tra i 22 palestinesi uccisi in una serie di attacchi aerei israeliani simultanei nelle prime ore di martedì.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.