La scorsa settimana in Cisgiordania l’occupazione ha arrestato 136 palestinesi

Ramallah  Quds Press. Alcuni dati giuridici rivelano che la scorsa settimana le autorità d’occupazione hanno arrestato 136 cittadini palestinesi.

Il sito Internet Omamh Nabd al-Daffa“, vicino ad Hamas, ha dichiarato nel suo rapporto settimanale che le forze d’occupazione continuano le operazioni d’arresto nei confronti di cittadini palestinesi ricorrendo ad incursioni ed attacchi alle loro case, a posti di blocco disseminati tra le città e a scontri coi cittadini.

Nel suo rapporto diffuso da Quds Press domenica 2 febbraio, il sito ha registrato l’arresto di 34 palestinesi originari di Gerusalemme, 30 di Hebron, 28 di Nablus, 8 di Betlemme, 11 di Jenin, 7 di Tulkarem, 3 di Ramallah e Qalqiliya, e 2 di Gerico.

Ha inoltre riportato l’arresto di 7 ex prigionieri detenuti in carceri di sicurezza palestinesi in Cisgiordania, di cui 6 sono studenti universitari, così come l’arresto di due ragazze del governatorato di Gerusalemme: Hanin Ahmad Abu al-Homs di Issawiya, ad est di Gerusalemme, e Siham Ziyad Dweik di al-Ram, a sud di Ramallah.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo