L’ala militare di Hamas elogia la determinazione degli Houthi nel sostenere Gaza durante il genocidio

Gaza – MEMO. L’ala militare del Movimento di Resistenza islamico palestinese ha elogiato la determinazione del movimento Houthi nel sostenere i palestinesi nella Striscia di Gaza durante la guerra genocida israeliana.

“I nostri fratelli in Yemen stanno continuando i loro sforzi per sventare i piani dell’entità sionista e sono fermamente al fianco di Gaza, che è sottoposta a una guerra genocida”, ha dichiarato il portavoce delle Brigate Qassam, Abu Obeida, su Telegram. Ha aggiunto che gli Houthi sono impegnati a sostenere Gaza, sebbene “il popolo yemenita stia pagando un pesante prezzo in termini di sangue e risorse del proprio paese per la sua lealtà alla Palestina”.

La Palestina e il suo popolo, ha affermato Abu Obeida, non dimenticheranno mai le “posizioni onorevoli” del popolo yemenita.

Domenica mattina, l’esercito israeliano ha annunciato che un missile lanciato dallo Yemen è stato “probabilmente intercettato” dopo aver fatto scattare le sirene antiaeree nel centro del paese. È stato riferito che nello stato di occupazione si è diffuso il “panico”. Secondo il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, gli Houthi in Yemen hanno lanciato 19 missili balistici verso Israele da quando lo stato di occupazione ha ripreso i bombardamenti su Gaza il 18 marzo. L’agenzia di stampa Anadolu ha monitorato centinaia di attacchi aerei statunitensi sullo Yemen dal 15 marzo. Gli attacchi statunitensi hanno ucciso 118 civili yemeniti e ne hanno feriti almeno altri 222, la maggior parte dei quali bambini e donne, secondo i dati degli Houthi. Questo dato non include le vittime tra le forze armate del gruppo.