L’Anp di Ramallah rifiuta di partecipare a incontro sui malati di Gaza

Ramallah – Pal.info. Il ministero della Sanità, a Ramallah, ha rifiutato la partecipazione ad un incontro organizzato dal Centro Palestinese per i Diritti dell’Uomo, a Gaza, per discutere della realtà dei malati nella Striscia di Gaza.

L’incontro intitolato “Pazienti che combattono contro la morte a Gaza” ha avuto luogo martedì mattina, 29 ottobre. Vi hanno partecipato alcuni malati di reumatoide ed altri affetti da leucemia, l’ex-ministro della Sanità, Riad Zanoun, Abdel Nasser Sobeh dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dell’ufficio di Gaza, e Ashraf Abou Mihedi, direttore generale del dipartimento di farmacia presso il ministero della Sanità a Gaza.

Mentre Khalel Shaheen, direttore dell’unità dei diritti economici e sociali presso il Centro, ha confermato che il ministero della Sanità, a Ramallah, ha rifiutato di partecipare a questo incontro.

E’ da sottolineare che la realtà del settore della sanità a Gaza soffre per una grave carenza di medicinali e di materiale sanitario, in particolare per i pazienti affetti da malattie croniche ed incurabili.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi