Ramallah – InfoPal. Fonti vicine ad ambienti dei Diritti Umani hanno reso nota la liberazione da parte dell’Intelligence dell’Autorità palestinese (Anp), martedì 13 marzo, di 4 prigionieri politici, sostenitori del Movimento di resistenza islamica, Hamas, dopo che i tribunali palestinesi si erano pronunciati in tal senso.
Il Consiglio delle organizzazioni palestinesi per i Diritti Umani ha spiegato che i detenuti rilasciati sono Alaa Mahmoud Harb, Alaa Zuhair Tardah, Khalid Mohammed Tardah e Mohammed ‘Abed Rabbo Shalaldah.
In un comunicato stampa, si specifica che il loro rilascio è stato possibile grazie a sentenze dei tribunali, con la collaborazione del capo dell’intelligence palestinese, il magg. gen. Majed Faraj.
Il Consiglio ha chiesto la liberazione di tutti i detenuti come disposto dalle sentenze, affinché si giunga a breve a una soluzione per tutti i casi concernenti i Diritti Umani e annuncia che lavorerà fino al rilascio dei detenuti in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, e per rendere esecutive, quindi far rispettare, le sentenze emesse dai tribunali palestinesi.