L’API ricevuta da partiti di vari schieramenti per discutere della situazione palestinese

Milano-Genova. L’Associazione dei Palestinesi in Italia, API, ha incontrato diversi partiti italiani nella sede del Parlamento e ha discusso con loro la situazione palestinese.
Giovedì e venerdì 23-24/09/2021, il presidente dell’API, arch. Muhammad Hannoun, accompagnato dal responsabile delle Pubbliche relazioni dell’Associazione, Sulaiman Hijazi, ha tenuto diversi incontri presso il Parlamento italiano con alcuni parlamentari affiliati a partiti italiani, come il Movimento Cinque Stelle, il PD, partiti di destra e di opposizione.

Hannoun ha discusso con i parlamentari degli ultimi sviluppi nell’arena palestinese, degli attacchi israeliani alla città di Gerusalemme e delle ripercussioni dell’assedio imposto alla Striscia di Gaza, soprattutto dopo l’ultima offensiva israeliana. Ha inoltre evidenziato le difficili condizioni umanitarie dei profughi palestinesi in Libano a seguito delle crescenti crisi economiche, sociali e sanitarie che il Libano sta attraversando, richiamando la necessità di esercitare pressioni sul governo italiano affinché prenda posizione contro le violazioni razziste compiute dal governo di occupazione israeliano contro il popolo palestinese attraverso la politica di ebraicizzazione, insediamento e dislocamento etnico – in violazione delle convenzioni internazionali ed europee.

I parlamentari hanno espresso il desiderio di proseguire tali importanti incontri che presentano la versione palestinese alla luce del controllo esercitato dalla narrazione israeliana sui media occidentali, sottolineando che il governo italiano e l’Unione Europea devono svolgere il ruolo loro richiesto contro le violazioni israeliane ai danni del popolo palestinese.