L’Arabia Saudita ha rilasciato al-Khudari

PIC. L’Arabia Saudita ha rilasciato Mohammed al-Khudari, l’ex rappresentante di Hamas nel Regno, dopo più di tre anni di detenzione, ha rivelato mercoledì mattina una fonte di Hamas.

Ezzat al-Resheq, membro dell’ufficio politico di Hamas, ha affermato in un tweet che Mohammed al-Khudari è stato rilasciato questa mattina e si sta dirigendo ad Amman con un aereo. 

Nel settembre 2019, Hamas aveva annunciato che l’Arabia Saudita aveva arrestato al-Khudari e suo figlio nell’ambito di una campagna che aveva preso di mira decine di cittadini palestinesi e giordani.

È stato condannato a 15 anni di carcere per aver sostenuto la resistenza palestinese. La sua pena è stata poi ridotta a 6 anni, di cui tre sospesi.

Al-Khudari, 84 anni, è un leader di spicco di Hamas, responsabile della gestione delle relazioni del Movimento con l’Arabia Saudita per due decenni.

Amnesty International aveva inviato una lettera al re Salman bin Abdulaziz chiedendo l’immediato rilascio di al-Khudari dopo il grave deterioramento delle sue condizioni di salute.