L’auto di un funzionario di Fatah incendiata nella Striscia di Gaza

Gaza-Ma’an. Fonti di Fatah hanno reso noto che aggressori non identificati, domenica sera, hanno dato fuoco all’auto di un funzionario di Fatah nella Striscia di Gaza centrale.

I funzionari hanno riferito a Ma’an che gli aggressori hanno versato del liquido infiammabile sulla vettura di Abed al-Munim Ramadan Tahrawi, le hanno dato fuoco e sono fuggiti.

L’auto era parcheggiata nel quartiere occidentale del campo profughi di Nuseirat.

La polizia di Gaza ha aperto un’indagine sull’incidente.

Domenica mattina, a Jabaliya, nel nord di Gaza, degli incendiari hanno dato fuoco a una vettura appartenente ad un alto funzionario del ministero degli Interni del precedente governo di Hamas.

Nel mese di gennaio, l’auto del funzionario di Fatah, Adil Udeid, che era parcheggiata davanti a casa sua a Gaza, è stata data alle fiamme mediante un liquido infiammabile.

Aggressori  non identificati hanno anche fatto saltare in aria l’auto appartenente al leader di Fatah, Ahmad Alwan,  nella città di Gaza.

Il 20 gennaio, aggressori non identificati hanno fatto saltare l’auto di un agente di sicurezza del precedente governo di Hamas nella città di Gaza.

Gli incidenti hanno innescato scambi verbali rabbiosi tra i leader di Hamas e Fatah, mettendo potenzialmente in pericolo il governo di unità nazionale che è stato creato nel mese di aprile, dopo sette anni di divisione politica tra Cisgiordania e Gaza.

Traduzione di Edy Meroli