Lavoratore di Gaza ucciso da coloni

Lavoratore di Gaza ucciso da coloni

Gaza-Quds Press. Un lavoratore palestinese del campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, è stato ucciso da coloni mentre lavorava all’interno dei Territori occupati del 1948 (Israele, ndr).
Muhammad Warda, il figlio del defunto, ha riferito giovedì a Quds Press che suo padre, Amin Abdel Qader Warda (59 anni), è stato ucciso da coloni mentre lavorava nell’insediamento di “Kiryat Malakhi” nei Territori occupati.

Warda ha spiegato che sono stati interrotti i contatti con suo padre, partito il secondo giorno di Eid al-Fitr (all’inizio di questa settimana) per lavorare nei Territori occupati, e che dopo averlo cercato presso il suo datore di lavoro, “oggi, giovedì, è stato trovato morto, dopo essere stato attaccato dai coloni”.

Warda ha confermato che il Collegamento palestinese lo ha ufficialmente informato della morte del padre, e che ora la salma si trova all’Istituto di medicina legale “Abu Kabir” di Tel Aviv, in attesa di essere spostata nella Striscia di Gaza per la sepoltura.

Warda ha chiesto di conoscere le circostanze della morte di suo padre, di come è stato aggredito e di aprire un’indagine.