Le acque reflue israeliane inquinano le sorgenti idriche di Salfit

407077142Salfit-PIC. Le acque reflue delle colonie israeliane hanno inquinato le sorgenti d’acqua e gli impianti idrici della città di Salfit.
Contadini locali hanno dichiarato a PIC che la colonia israeliane di Yakir ha spinto l’acqua di scarico verso le terre agricole palestinesi ad ovest di Salfit. L’acqua ha quindi inquinato gli impianti e le sorgenti dell’area, hanno aggiunto.
Ventiquattro colonie israeliane, incluse quattro fabbriche, riversano le loro acque reflue nella valle della città di Salfit mentre lavori per il livellamento della terra nell’area sono segnalati continuamente per l’espansione coloniale. 
In un altro contesto, coloni ebrei a Nablus hanno investito un gregge di pecore all’alba di martedì, vicino alla città di Aqraba, ad est della città. 
Shepherd Ayesh Daajnah ha dichiarato ad un giornalista di PIC che i coloni hanno investito, con un veicolo, il suo gregge di oltre 300 pecore. Almeno 40 sono state schiacciate e altre 30 ferite.
Ha sottolineato che le forze israeliane hanno rifiutato di contare tutte le pecore morte, e ha rivolto un appello alle autorità competenti per compensare la sua perdita. Ha chiesto che venga aperta un’indagine sull’incidente.
Traduzione di F.H.L.