Le autorità internazionali e palestinesi portano la propria solidarietà agli abitanti di Susiya, villaggio palestinese sotto minaccia di evacuazione

Operazione Colomba. Le autorità internazionali e palestinesi portano la propria solidarietà agli abitanti di Susiya, villaggio palestinese sotto minaccia di evacuazione.

Il 13 maggio, diverse autorità internazionali e palestinesi hanno risposto con la loro presenza alla chiamata del Coordinamento dei Comitati di Resistenza Popolare (PSCC) e del Comitato Popolare delle Colline a sud di Hebron (SHHPC), dimostrando la loro solidarietà al villaggio palestinese di Susiya che è sotto minaccia di demolizione

Durante la mattinata, rappresentanti dell’ambasciata di Germania, Danimarca, Francia, Regno Unito e Spagna e il Governatore di Hebron hanno presenziato alla “Solidarity tent”, dove hanno partecipato ad una riunione con rappresentanti del Coordinamento dei Comitati di Resistenza Popolare e del Comitato di Resistenza Popolare delle Colline a sud di Hebron e i Rabbini per i Diritti Umani. Hanno anche preso parte alla riunione B’tselem, la Cooperativa di Susiya e il Comitato di Susiya.

L’obiettivo centrale della riunione è stato quello di lanciare un chiaro messaggio sulla condizione attuale del Villaggio di Susiya, come esempio emblematico della situazione critica in cui si trovano i villaggi palestinesi in Area C, e si è chiesto alle autorità di mettere in atto una serie di pressioni internazionali e azioni politiche volte a salvare Susiya dal piano di demolizione portato avanti dallo Stato di Israele.

Link all’articolo : http://goo.gl/D3nALY