Le autorità israeliane demoliscono villaggio arabo nel Negev per la 93esima volta

israeli-bull-dozerMemoQuds Press ha riportato la 93esima demolizione, da parte di Israele, del villaggio arabo di Al-Araqib, adducendo come causa l’assenza delle dovute licenze per la costruzione degli edifici.

Il capo-villaggio Aziz Al-Turi ha dichiarato “le ruspe israeliane, scortate da un gran numero di forze speciali e di polizia, hanno fatto irruzione all’alba nel villaggio, costringendo le famiglie arabe a lasciare le loro case per poi demolirle”.

Ha aggiunto: “Le famiglie del villaggio, tra cui donne e bambini, ora sono senza casa nonostante il freddo e la pioggia”.

Al-Turi ha ribadito che gli abitanti del villaggio non se ne andranno mai e che sono pronti a ricostruirlo, specificando che le autorità israeliane hanno intenzione di stanziarvi un insediamento ebraico.

Al-Araqib è uno dei 51 villaggi di Negev non riconosciuti dalle autorità israeliane, che li hanno ripetutamente demoliti. Nel Negev sono stati stanziati in tutto 5 insediamenti israeliani.

I 400 abitanti del villaggio affermano di aver vissuto nella zona decenni prima della formazione dello Stato d’Israele e dell’occupazione della Palestina.

Traduzione di Giovanna Niro