Le Brigate al-Qassam confutano le rivendicazioni israeliane sulla scoperta di un nuovo tunnel

Gaza-Pal.info. Le brigate di al-Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno dichiarato che il nuovo tunnel che l’esercito di occupazione israeliano sostiene di aver scoperto a est di Khan Younis, è stato rinvenuto a causa di fattori naturali e non di un intervento dell’intelligence israeliana.

In un comunicato stampa, le brigate al-Qassam hanno categoricamente negato l’affermazione di Israele secondo cui la sua intelligence militare sarebbe riuscita a vanificare un’operazione di commando contro Israele scoprendo un nuovo tunnel che porta a un insediamento israeliano.

“Questo tunnel non è stato creato di recente come il nemico ha dichiarato, ma è lì da lungo tempo ed è diventato inutilizzabile a causa di perturbazioni atmosferiche”, ha spiegato il portavoce delle Brigate, Abu Obeida.

“Tutto quello che è fatto dalla resistenza palestinese fa parte dei preparativi per difendere il suo popolo, alla luce degli assassinii, delle incursioni, degli attacchi contro i pescatori, della profanazione della moschea di al-Aqsa e delle violazioni in corso contro i prigionieri”, ha aggiunto Abu Obeida.

Traduzione di Edy Meroli