
Tel Aviv. Le Brigate Al-Qassam hanno annunciato giovedì di aver sganciato la prima raffica di razzi verso Tel Aviv, dopo che Israele ha infranto l’accordo di cessate il fuoco e ha ripreso la guerra genocida contro la Striscia di Gaza, uccidendo oltre 700 civili, soprattutto bambini e donne.
In una breve dichiarazione, le Brigate Al-Qassam hanno affermato di aver lanciato una raffica di razzi di tipo M90 verso Tel Aviv “in risposta ai massacri sionisti contro i civili” a Gaza.
L’esercito di occupazione israeliano ha confermato che i razzi sono stati lanciati da Gaza, sostenendo che uno era stato intercettato dalle difese aeree dell’esercito, mentre altri due avevano colpito aree aperte.
In precedenza, i media israeliani avevano riferito che le sirene di allarme erano suonate nel centro di Israele, in seguito al lancio di razzi da Gaza.
Più di 700 palestinesi sono stati uccisi e più di 900 feriti in un attacco aereo condotto da Israele su Gaza da martedì, infrangendo l’accordo di cessate il fuoco e di scambio di prigionieri entrato in vigore a gennaio.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, MEMO).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi