
Gaza – Islam Times. Le Brigate al-Qassam, l’ala militare del movimento di Hamas, hanno annunciato l’esecuzione di un’operazione di alto livello nel quartiere di Tal al-Sultan, a ovest della città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.
In una dichiarazione, le Brigate hanno affermato che i loro combattenti della Resistenza hanno attirato una forza corazzata israeliana, composta da quattro veicoli militari Hummer e un camion militare Amulis, in un’imboscata ben preparata in via al-Tayaran.
Il gruppo ha aggiunto che la forza è stata presa di mira con diversi Shawaz e altri ordigni esplosivi, causando la distruzione dei veicoli e l’uccisione e il ferimento di diversi membri delle forze “israeliane”.
La dichiarazione ha inoltre rilevato che, dopo aver colpito il convoglio, i combattenti di al-Qassam sono avanzati verso le truppe israeliane rimanenti e le hanno attaccate a bruciapelo, uccidendo e ferendo altri soldati.
Questa operazione fa parte di una serie di imboscate condotte dalla Resistenza palestinese contro le forze israeliane a Gaza, che hanno portato all’uccisione e al ferimento di numerosi membri delle forze israeliane e alla distruzione di veicoli militari.
La Resistenza Palestinese continua a contrastare l’aggressione israeliana in corso nella Striscia di Gaza e ha affermato la propria disponibilità a rispondere a qualsiasi ulteriore escalation da parte dell’occupazione.