
Gaza. Le rigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, hanno annunciato che il prossimo rilascio di prigionieri israeliani, previsto nella Striscia di Gaza per sabato 15 febbraio, sarà rinviato, accusando Israele di aver violato l’accordo di cessate il fuoco.
In un post sul suo account Telegram, lunedì, il portavoce delle Brigate Abu Obeida ha dichiarato che “la consegna dei prigionieri sionisti, il cui rilascio era previsto per sabato prossimo, 15 febbraio 2025, sarà rinviata fino a nuovo avviso, e fino a quando l’occupazione non rispetterà [i termini dell’accordo di cessate il fuoco] e compenserà retroattivamente le settimane passate”.
“Durante le ultime tre settimane, il comando della resistenza ha monitorato le violazioni del nemico e il suo mancato rispetto dei termini dell’accordo, tra cui il ritardo del ritorno degli sfollati nella Striscia di Gaza settentrionale, e gli attacchi contro di loro con bombardamenti e spari”, ha aggiunto Abu Obeida.
“Affermiamo il nostro impegno a rispettare i termini dell’accordo finché l’occupazione li rispetterà”, ha affermato il portavoce.
(Fonti: PIC, Quds News).