Le brigate al-Quds e l’Esercito di al-Bashir rivendicano l’uccisione di due soldati israeliani a est di Hebron.

Hebron – Infopal

Le brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico, e le brigate al-Aqsa gruppi de l’Esercito di al-Bashir, hanno rivendicato l’uccisione, ieri sera, di due soldati israeliani a Beit Kahel, vicino alla città di Hebron, a sud della Cisgiordania.

In un comunicato stampa congiunto inviato anche al corrispondente di Infopal, hanno dichiarato che l’operazione "fa parte della risposta alle aggressione israeliane in Cisgiordania e Striscia di Gaza".

La dinamica dell’attacco

4 palestinesi armati a bordo di un’auto hanno aperto il fuoco contro due giovani e una donna, israeliani, che stavano facendo auto-stop nei pressi dell’insediamento di Telem, vicino al villaggio di Beit Kahil. I due sono rimasti uccisi, la ragazza ferita.

Una pattuglia israeliana sopraggiunta sul posto si è scontrata con il gruppo, uccidendo due palestinesi e ferendone altri due, che sono riusciti a fuggire.

I due israeliani uccisi erano militari.

Dopo gli scontri, l’esercito di occupazione israeliana ha inviato rinforzi, mentre elicotteri sorvolavano l’area. I soldati hanno perquisito l’ospedale di Hebron in cerca dei feriti da sequestrare. Le entrate di Hebron sono state chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.