Le Brigate An-Naser minacciano di uccidere il soldato israeliano sequestrato.

Dal nostro corrispondente.

Le Brigate An-Naser Salah Ad-Din hanno minacciato di uccidere il colono israeliano, Eliyahu Pinchas Asheri, catturato domenica in Cisgiordania, se le forze di occupazione non fermeranno l’operazione militare terrestre e aerea contro la Striscia di Gaza.

Abu Abir, portavoce delle Brigate, ha confermato che il suo gruppo tiene prigioniero il ragazzo e che non darà informazioni "gratuite" all’occupante; ha inoltre promesso altre operazioni di sequestro per liberare le migliaia di prigionieri – uomini, donne e bambini – rinchiusi nelle carceri israeliane.

Da parte sua, Abu Obidah, il portavoce delle Brigate Izzeddin Al-Qassam, ha accusato Israele delle conseguenze dell’operazione militare nella Striscia di Gaza, che ha come esito la minaccia all’incolumità del soldato sequestrato nell’operazione “L’illusione dispersa”.

Abu Obidah ha ammonito: qualsiasi casa palestinese bombardata potrebbe contenere il soldato israeliano e Israele potrebbe essere costretta a ricercarne i resti all’interno.

Fonti israeliane hanno confermato la notizia della sparizione di un colono israeliano dall’insediamento “Itmar”, vicino a Nablus, che studiava all’accademia militare. E’ uscito da casa la mattina di domenica 25 giugno e non vi ha fatto più ritorno. La famiglia del giovane ne ha denunciato la scomparsa alle forze di polizia israeliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.