Le brigate del Fplp lanciano attacco che ferisce soldato israeliano. Netanyahu: colpiremo Gaza

Gaza – InfoPal. Le brigate Abu Ali Mustafa, ala militare del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, martedì 23 ottobre hanno rivendicato la responsabilità di un attacco che ha causato il ferimento di un soldato israeliano al confine con la Striscia di Gaza.

In un comunicato stampa, le brigate hanno reso noto di essere i responsabili del lancio di un ordigno esploso contro una pattuglia israeliana,nei pressi del valico di Kissufim, a est di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza.

Lunedì, le brigate hanno sparato colpi di mortaio e razzo contro i soldati di occupazione di stanza a Beit Hanoun, nel nord della Striscia, dopo che tre combattenti palestinesi erano stati uccisi nella mattinata da un bombardamento dell’aviazione israeliana.

Il primo ministro israeliano ha dichiarato che Israele darà una dura risposta agli attacchi, in concomitanza con la visita dell’emiro del Qatar.

Durante la visita della presidente bulgara Rosen Bleveniliev a Gerusalemme, Benjamin Netanyahu ha affermato che “l’Iran è dietro i recenti attacchi terroristici provenienti dalla Striscia di Gaza, così come per quello contro turisti israeliani nella città di Burgas in Bulgaria”.