Le fazioni palestinesi annunciano il “venerdì di rabbia” a sostegno dei prigionieri

Gaza. Le fazioni palestinesi a Gaza hanno invitato il popolo palestinese in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza al “venerdì della grande rabbia” in solidarietà con i prigionieri palestinesi.

L’appello è stato lanciato durante un sit-in organizzato giovedì dalle principali fazioni, tra cui Hamas e il Jihad islamico, fuori dal quartier generale della Croce Rossa a Gaza.

In un discorso pronunciato a nome delle fazioni, Jamil Mezher, alto funzionario del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, ha esortato le masse palestinesi a “scatenare la loro rabbia contro l’occupazione” e a “scontrarsi con le sue forze in tutte le aree critiche” per mostrare il loro sostegno ai prigionieri palestinesi.

“Il nostro popolo e la sua resistenza sono con i prigionieri e non li deluderanno né dimenticheranno o ignoreranno la loro sofferenza. Non li lasceranno mai soli e sono pronti a sacrificare il loro sangue per loro e a combattere il mondo intero per loro”, ha dichiarato Mezher.

Ha aggiunto che il popolo palestinese ha iniziato a mobilitarsi sul campo come preludio al lancio di una rivolta popolare globale contro l’occupazione.

Ha avvertito che il popolo palestinese “non rimarrà a guardare” e risponderà all’escalation di Israele se questo persisterà nel suo attacco criminale ai prigionieri nelle sue carceri.

(Fonti: Quds Press e PIC)