Le fazioni palestinesi chiedono un “giorno della rabbia” contro gli attacchi dei coloni

Quds Press e PIC. Il comitato di coordinamento delle fazioni palestinesi nella provincia di Nablus ha chiesto di partecipare a “una giornata di rabbia e mobilitazione” per respingere gli attacchi dei coloni ebrei estremisti.

In una dichiarazione, il comitato ha esortato le masse palestinesi a partecipare a una marcia verso la città di Burqa, nel nord di Nablus, giovedì, alle 13:00, in risposta a una marcia di coloni e per affrontare i tentativi di colonizzazione in Cisgiordania.

Il comitato ha denunciato con forza “i selvaggi e barbari attacchi dei coloni” che hanno recentemente preso di mira molti villaggi e città palestinesi a Nablus e in altre aree della Cisgiordania e di Gerusalemme, sottolineando la necessità di proteggere la cittadina di Burqa.

Giovedì mattina, le forze di occupazione israeliane hanno chiuso una serie di ingressi alla città di “Burqa” a nord-ovest di Nablus (nella Cisgiordania occupata settentrionale), in preparazione di una marcia provocatoria che i coloni intendono organizzare.