Le fazioni palestinesi lodano la resistenza in Cisgiordania

MEMO. Le fazioni palestinesi hanno affermato che la resistenza palestinese nella Cisgiordania occupata continuerà e che le “politiche terroristiche” dell’occupazione di uccidere e distruggere il popolo palestinese sono destinate al fallimento.

In dichiarazioni separate, le fazioni palestinesi hanno avvertito Israele delle conseguenze dei massacri che sta commettendo nelle città e nei campi della Cisgiordania occupata.

L’avvertimento delle fazioni è arrivato in seguito all’incursione israeliana di ieri alla periferia del campo profughi di Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata, che ha ucciso sei palestinesi e ne ha feriti diversi altri. Durante l’attacco, le forze israeliane hanno assediato una casa nel campo profughi e l’hanno bombardata con missili anticarro.

Hamas, Fatah, il Jihad Islamico e il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina hanno condannato l’aggressione dell’occupazione israeliana e hanno elogiato la determinazione del popolo palestinese a sconfiggerla. Le fazioni palestinesi hanno anche reso omaggio ai martiri del campo di Jenin e alla fermezza dei resistenti che hanno abbattuto alcuni droni israeliani che sorvolavano l’area.

(Nella foto: parenti dei palestinesi uccisi durante un raid dell’esercito israeliano nel campo profughi di Jenin, in lutto. 8 marzo 2023 [JAAFAR ASHTIYEH/AFP via Getty Images]).