Le forse israeliane hanno fatto un’incursione nella sezione 21 del carcere di Ofer

Quds Press. Il Club dei prigionieri palestinesi ha confermato che le autorità penitenziarie di occupazione hanno fatto irruzione domenica mattina nella sezione 21 del carcere di Ofer al fine di perquisire forzatamente i detenuti.

Il Club ha aggiunto, in una dichiarazione pubblicata da Quds Press, che “c’è stato uno scontro fisico tra uno dei prigionieri e un carceriere, e con questo pretesto l’amministrazione penitenziaria continua a minacciare di fare nuovamente irruzione nella sezione, per isolare e punire fisicamente i detenuti

I detenuti richiedono l’allontanamento del carceriere che ha aggredito il prigioniero, in più, come atto di protesta, stanno rifiutando ogni pasto dato dal carcere, e nelle varie sezioni del carcere permane tuttora ora un’atmosfera piuttosto tesa.

I detenuti del carcere di Ofer subiscono frequentemente incursioni nelle proprie celle. Dall’inizio di quest’anno, sono state compiute molte aggressioni dalle autorità penitenziarie israeliane con l’obiettivo di mettere pressione ai detenuti, mantenendoli sotto uno stretto controllo per neutralizzare qualsiasi tentativo di resistenza o protesta.

E’ stata effettuata una massiccia incursione nella Sezione 1 della prigione di Gilboa due giorni fa, commettendo una serie di abusi contro i prigionieri, rendendo questa la seconda grande incursione carceraria in pochi giorni.

Traduzione per InfoPal di G.B.