Le Forze di occupazione lanciano un dirigibile di sorveglianza a sud-est di Gaza

Gaza – Pal.info. Mercoledì 10 ottobre, le forze di occupazione israeliane, Foi, hanno lanciato un nuovo dirigibile militare di sorveglianza sui cieli del distretto di Juhr ad-Dik, a sud-est di Gaza. 

Un osservatore palestinese ha affermato che le forze israeliane hanno utilizzato un dirigibile, equipaggiato con una telecamera, per monitorare la vitale area di confine di Juhr ad-Dik e le sue vicinanze. Recentemente, una postazione militare israeliana nei pressi di questa zona è stata più volte presa di mira dalla resistenza palestinese. 

Il dirigibile in questione è stato avvistato nei pressi di una postazione militare israeliana, conosciuta con il nome di “Camera Site”, la seconda più grande lungo il confine di Gaza. Il nuovo strumento militare potrebbe aver lo scopo di monitorare un’ampia area, tra cui l’intero distretto di Juhr ad-Dik, parti del quartiere di Zeitoun, il distretto centrale, e tutta zona del Migraqa. 

Le Foi sono intenzionate ad utilizzare questo dirigibile per controllare gli eventuali movimenti dei combattenti della resistenza, o dei civili all’interno delle aree da coprire. 

L’utilizzo di tale dirigibile ad est di Juhr ad-Dik dimostra che le Foi non sono mai riuscite a controllare queste zone di confine, nonostante le loro ripetute incursioni e le loro operazioni militari condotte proprio in quei territori.