Le forze d’occupazione arrestano un palestinese e ne feriscono un altro a sud di Nablus

Nablus – Quds Press. Fonti palestinesi di Nablus, nel nord della Cisgiordania, hanno dichiarato che un gran numero di forze dell’esercito d’occupazione ha preso d’assalto, all’alba di giovedì, 27 febbraio, il paese di Usarin, a sud della città, dando il via ad un’ampia campagna di aggressioni ed arresti nei confronti dei cittadini.

Le forze d’occupazione hanno condotto indagini sul campo nei confronti di decine di abitanti del villaggio sul ferimento di diversi coloni, avvenuto nelle sue vicinanze, in seguito al lancio di bombe incendiarie verso l’automobile sulla quale la notte scorsa viaggiavano.

Le forze d’occupazione hanno dunque arrestato il diciassettenne Ayham Saleh Ibrahim Adili, condotto verso una direzione sconosciuta, mentre Faraj Zidan Awad Adili, di diciannove anni, è stato colpito mentre gli abitanti del villaggio si opponevano ai soldati, e trasferito all’ospedale governativo di Salfit.

Tre coloni invece hanno riportato diverse ferite in seguito al ribaltamento dell’auto in cui viaggiavano, causato dal lancio, al suo passaggio nei pressi del villaggio, di alcune bombe incendiarie.

Traduzione di Salvatore Michele Di carlo