Le forze israeliane aggrediscono il padre di Basel al-Araj durante una manifestazione di protesta

-438513062Gaza-PIC. Domenica le forze dell’Anp hanno represso una manifestazione a Ramallah, organizzata per protestare contro il processo del palestinese ucciso Basel al-Araj e di altri cinque giovani con l’accusa di possesso illegale di armi.

Durante la repressione le forze dell’Anp hanno ferito Mahmoud al-Araj, padre di Basel al-Araj, e numerosi giovani, hanno aggredito dei giornalisti e rotto le loro attrezzature e hanno arrestato altri palestinesi, fra cui il leader della Jihad islamica Sheikh Khader Adnan.

I testimoni hanno riferito a PIC che il padre e altri palestinesi sono stati portati all’ospedale per le cure, dopo essere stati duramente picchiati dalle forze di sicurezza dell’Anp.

Mahmoud Araj ha in seguito annunciato che inizierà uno sciopero della fame finché tutti i manifestanti arrestati durante la marcia non saranno rilasciati.

Decine di manifestanti si erano radunati nella città di al-Bireh in occasione del processo contro Basel al-Araj, nonostante la sua morte, e altri cinque giovani, attualmente detenuti dalle autorità d’occupazione israeliane.

Traduzione di F.G.