Le forze israeliane arrestano Jarrar e altri leader del Fplp

Ramallah-PIC. Domenica, le forze di occupazione hanno rapito nove Palestinesi in diverse aree della Cisgiordania, compresi dirigenti del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (PFLP).

Due donne, Khitam Khatib e Khaleda Jarrar, sono state arrestate a Ramallah.

Jarrar è una parlamentare del Consiglio legislativo palestinese e membro del Comitato centrale del Fplp. Era stata rilasciata a giugno del 2016, dopo un anno e mezzo trascorso nelle prigioni israeliane come detenuta politica.

Fonti locali hanno riferito che truppe israeliane hanno invaso Ramallah, domenica all’alba, e hanno rapito Jarrar e l’attivista Khatib, dalle loro case.

Le stesse forze militari hanno rapito Ihab Mas’oud, dirigente del Fplp, sempre da Ramallah. Era stato rilasciato diversi mesi fa, dopo 15 anni di prigione.

Il Fplp ha condannato “le misure repressive e le violazioni delle forze di occupazione contro i nostri dirigenti e membri”, e ha sottolineato che tali arresti “fanno parte di una campagna lanciata dall’entità sionista e dal suo presidente, il criminale di guerra Benjamin Netanyahu, contro il Fronte popolare per la liberazione della Palestina e le fazioni della resistenza nazionale”.

Il Fplp ha rivolto un appello alle forze nazionali e islamiche e a tutte le istituzioni per i diritti umani nel mondo “affinché si assumano la responsabilità di difendere i diritti del popolo palestinese e le sue legittime aspirazioni alla libertà”.