Le forze israeliane arrestano sette palestinesi durante i raid in Cisgiordania

339750CHebron-Ma’an. Lunedì, prima dell’alba, le forze israeliane hanno arrestato perlomeno sette palestinesi nella Cisgiordania occupata, secondo fonti israeliane e palestinesi.

I residenti hanno raccontato a Ma’an che, dopo mezzanotte, le forze israeliane hanno invaso la città di Hebron, a sud della Cisgiordania occupata, e hanno arrestato tre palestinesi.

Dopo aver perquisito e saccheggiato numerose case, i soldati hanno arrestato Mazin Jamal al-Natsha, 44, Izzat Abd al-Aziz al-Natsha, 37, e Munthir Muhammad al-Juaba, 34.

Un portavoce dell’esercito ha confermato i tre arresti e ha informato Ma’an di un altro avvenuto nel distretto nord di Hebron.

Le forze israeliane hanno inoltre piazzato numerosi checkpoint nel distretto di Hebron, secondo quanto riferito dalle fonti locali.

Il portavoce dell’esercito ha aggiunto che i soldati hanno anche arrestato un palestinese a Qabalan, a sud di Nablus, e un altro a Husan, a ovest di Betlemme. A quanto riferito, una pistola e delle munizioni sono state trovate nel villaggio di  Haris, a Salfit, nell’appartamento di un giovane palestinese, che è stato arrestato.

Traduzione di F.G.