Le forze israeliane demoliscono una casa a Gerusalemme Est: sei palestinesi sfollati

430427CGerusalemme-Ma’an. Giovedì le autorità israeliane hanno demolito una casa nella cittadina di Sur Bahir, lasciando sei palestinesi senza tetto.

I bulldozer israeliani, scortati dal personale della municipalità di Gerusalemme e dalla forze armate, hanno demolito una casa appartenente ad Ashraf Fawaqa.

Fawaqa ha raccontato a Ma’an che le forze israeliane hanno invaso la sua casa senza preavviso e hanno iniziato a svuotarla in vista della demolizione.

Le autorità hanno detto a Fawaqa che la sua casa sarebbe stata distrutta a causa della mancanza dei permessi di costruzione (quasi impossibili da ottenere).

Secondo Fawaqa, lui ha cercato di ottenere le licenze da quando aveva costruito la casa, sei anni fa, ma senza alcun risultato; ha inoltre sottolineato di aver pagato 200mila shekel (cira 50mila euro) in avvocati nel corso degli anni.

Ha aggiunto che, mentre il tribunale municipale di Gerusalemme e la corte centrale hanno approvato la demolizione, la Corte Suprema israeliana l’ha congelata.

Ciononostante, le forze israeliane hanno distrutto la sua casa, lasciando senza tetto Fawaqa, sua moglie e i loro quattro bambini.

Traduzione di F.G.