Le forze israeliane hanno assaltato la sede di radio Huriya, arrestando 5 Palestinesi

686606704
Imemc. All’alba di martedì, decine di soldati israeliani hanno invaso la città di Hebron, sud della Cisgiordania, prima di fare irruzione nella radio al-Huriya, farvi una perquisizione violenta, danneggiando gravemente la proprietà, e di chiudere il network per sei mesi.
I soldati hanno anche confiscato delle attrezzature della radio, specialmente per le trasmissioni, e hanno minacciato di farli chiudere per sempre e di demolire l’edificio. 
Nel frattempo, il governo palestinese ha deciso di tenere la sua sessione a Hebron, martedì, a causa del significativo aumento dei crimini israeliani commessi sia dai soldati che dai coloni paramilitari contro i palestinesi e le loro proprietà.
Il governo discuterà anche la questione della radio al-Huriya, poiché l’attacco è parte delle aggressioni israeliane e dell’escalation contro agenzie stampa e giornalisti di diverse parti della Palestina occupata.
Il governatore di Hebron, Kamel Hmeid, ha affermato che è la terza riunione del governo che si tiene a Hebron, per sfidare le politiche, le violazioni e i crimini israeliani illegali.
Traduzione di F.H.L.