Le forze israeliane hanno bombardato diverse aree della Striscia di Gaza

1810883474Gaza-Imemc. Nella notte tra martedì e mercoledì, i soldati israeliani hanno ferito un Palestinese nel campo profughi di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale. La marina e l’esercito israeliani hanno aperto il fuoco contro diverse parti della Striscia, mentre la popolazione locale rispondeva lanciando sassi e bottiglie vuote contro i veicoli militari e le torri di guardia israeliane, vicino al confine.

Un Palestinese è stato colpito alle gambe da un proiettili vero e portato all’ospedale al-Aqsa di Deir al-Balah.

Le navi da guerra israeliane hanno lanciato due missili contro un’area della città di Gaza, provocando danni, ma senza causare vittime.

La marina ha anche sparato contro le imbarcazioni da pesca al largo della costa di al-Sudaniyya, a nord-ovest di Gaza, costringendo i pescatori a far ritorno a riva.

Soldati di stanza al confine a est di Khan Younis, nel sud della Striscia, hanno sparato diversi colpi contro terreni palestinesi.

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito due obiettivi delle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, a Gaza, dopo un presunto lancio di razzi, contro due kibbutzim vicino al confine. Sebbene avessero poi negato la notizia dell’attacco missilistico ai kibbutzim, hanno bombardato lo stesso.